DHL Express Italy pesca dall’aeroporto Marconi per la nuova a.d.

Nazzarena Franco

Il corriere Dhl Express Italy, parte del gruppo Deutsche Post Dhl, ha nominato Nazzarena Franco come nuovo amministratore delegato succedendo così ad Alberto Nobis passato a ricoprire la posizione di vertice europeo.

Laureata in Economia, master in Finanza, Nazzarena Franco ha ricoperto negli ultimi 5 anni l’incarico di Head of strategy, planning and investor lelations per Aeroporto G. Marconi di Bologna Spa, contribuendo alla crescita della società, che in questi anni ha visto incrementare i volumi del 40% e raddoppiare l’Ebitda. Nazzarena Franco ha inoltre fatto parte del team che ha implementato il processo di quotazione della società alla Borsa di Milano nel 2015, grazie alla quale il valore delle azioni della società si è triplicato in meno di tre anni. Dal 2009 è stata inoltre managing director e amministratore unico di Fast Freight Marconi, società di cargo handling controllata da Aeroporto di Bologna, gestendone il turnaround e il successivo sviluppo. Prima di questi incarichi ha ricoperto ruoli di business analyst presso primarie società di consulenza internazionale.

Nella posizione di amministratore delegato di Dhl Express Italy, Nazzarena Franco entra a far parte anche dell’European management board di Dhl Express.