ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Dhl Express internalizza gli addetti handling a Napoli e Venezia
Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno annunciato di avere sottoscritto con Dhl Express un accordo relativo alla internalizzazione dei lavoratori dell’azienda impiegati nelle attività di handling negli aeroporti di Napoli e Venezia. La firma è avvenuta presso la sede di Confetra, confederazione che dallo scorso luglio è guidata da Carlo De Ruvo (anche vice president airfreight […]
Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno annunciato di avere sottoscritto con Dhl Express un accordo relativo alla internalizzazione dei lavoratori dell’azienda impiegati nelle attività di handling negli aeroporti di Napoli e Venezia. La firma è avvenuta presso la sede di Confetra, confederazione che dallo scorso luglio è guidata da Carlo De Ruvo (anche vice president airfreight Italy di Dhl Global Forwarding), che ha mantenuto per sé la delega al cargo aereo.
“L’accordo – spiegano le sigle sindacali – determina le regole di assunzione di tutti i lavoratori presenti nei siti da almeno sei mesi, con il riconoscimento delle condizioni economiche e normative in essere previste per la funzionalità del servizio. Circa ottanta lavoratori potranno, se lo vorranno, far parte di questa azienda e vedersi riconosciute condizioni di miglior favore, derivanti dai contratti aziendali conquistati nel tempo dai lavoratori Dhl e dalle organizzazioni sindacali firmatarie del ccnl, nonché dalla policy aziendale”.
Per le tre organizzazioni una intesa molto importante, che potrebbe portare alla “possibilità concreta di riunificazione della filiera logistica nella più grande azienda al mondo del settore”.