Dhl Express aumenta le tariffe anche in Italia
Dhl Express ha annunciato che dal prossimo 1 gennaio introdurrà un adeguamento dei prezzi a livello globale, che dunque toccherà anche l’Italia. L’aumento delle tariffe sarà del 7,9%, rispetto al 2022. I prezzi, spiega una nota della società, sono adeguati su base annuale da Dhl Express, tenendo conto “dell’inflazione e delle dinamiche valutarie, nonché […]
Dhl Express ha annunciato che dal prossimo 1 gennaio introdurrà un adeguamento dei prezzi a livello globale, che dunque toccherà anche l’Italia. L’aumento delle tariffe sarà del 7,9%, rispetto al 2022.
I prezzi, spiega una nota della società, sono adeguati su base annuale da Dhl Express, tenendo conto “dell’inflazione e delle dinamiche valutarie, nonché dei costi amministrativi relativi alle misure normative e di sicurezza”, che sono “regolarmente aggiornate dalle autorità nazionali e internazionali in ciascuno degli oltre 220 Paesi e territori serviti”. In aggiunta verrà modificato “anche un numero limitato di servizi opzionali e supplementi”.
I rialzi, secondo Dhl Express, frutto del contesto di mercato particolarmente instabile e turbolento del 2022, permetteranno al gruppo di confermare gli investimenti previsti in infrastrutture e tecnologie, tra cui quelli per dotarsi di aeromobili e veicoli all’avanguardia, ampliare il network operativo e per l’implementazione di soluzioni ecologiche, come il carburante sostenibile per l’aviazione e i veicoli elettrici.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY