ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Dhl è il primo spedizioniere in Italia certificato per il trasporto di batterie al litio
La società ha ottenuto dal Ceiv (Iata) il relativo attestato, rilasciato per la prima volta nel 2021
Dhl Global Forwarding Italy ha completato il percorso Ceiv (Center of Excellence for Independent Validators) Lithium Battery Certification Program di Iata, l’associazione che riunisce le compagnie aeree a livello globale, divenendo, spiega, “il primo e unico spedizioniere italiano ad aver ottenuto la certificazione relativa alla manipolazione e il trasporto in sicurezza delle batterie al litio”.
“Siamo incredibilmente orgogliosi che Dhl Global Forwarding sia la prima organizzazione in Italia a ricevere questa certificazione” ha commentato Christian Giacomini, vicepresidente della divisione dedicata al trasporto aereo della società, evidenziando come questa si impegni per essere “all’avanguardia sia per quanto riguarda la sicurezza che l’innovazione”.
La certificazione Iata Ceiv Li-Batt, come è anche nota, era stata presentata dall’associazione alla fine del 2021. Prima società ad averla ottenuta a livello globale era stata Ceva Logistics, in particolare per le sue operazioni negli aeroporti di Amsterdam Schiphol e di Hong Kong, scalo che nello stesso anno era stato teatro di un incendio che aveva coinvolto tre pallet carichi di telefoni cellulari.