Delta Airlines riattiverà il volo Malpensa – Boston
Dall’estate 2025 la compagnia offrirà anche la nuova relazione Catania – New York Jfk
Nell’ambito di quella che ha descritto come la sua “più ampia programmazione transatlantica”, dalla prossima estate Delta Airlines attiverà una serie di collegamenti tra Italia e Stati Uniti in cui spiccano per interesse il ritorno della tratta Malpensa – Boston e l’avvio di un servizio con Catania.
Quest’ultimo – il “primo collegamento diretto verso gli Usa” dalla città siciliana – prevede un volo giornaliero in direzione per New York a partire da maggio, ha spiegato il vettore statunitense. Dallo stesso mese, Delta opererà inoltre quattro collegamenti a settimana sulla tratta Napoli – Atlanta, la quale andrà così ad affiancarsi alla Napoli – New York Jfk attivata durante l’estate di quest’anno.
L’offerta della compagnia americana includerà poi quattro voli a settimana tra Fiumicino e Minneapolis-St. Paul, pure attivati a partire da maggio. Dallo scalo romano resteranno presenti nella programmazione anche i collegamenti con Boston, Detroit, Atlanta e New York-Jfk. Come accennato, un’altra novità – o meglio, un ritorno – sarà poi la tratta Boston – Milano, pure attivata dal mese di maggio. Secondo quanto riferito da Associazione Aeroporti Lombardi, questa verrà operata quattro volte a settimana tramite un A330. Dallo scalo di Malpensa saranno inoltre effettuati ancora anche i voli verso New York-Jfk e Atlanta.
Complessivamente, l’offerta di servizi transatlantici di Delta Airlines per l’estate 2025 – ha spiegato la compagnia – comprenderà 700 collegamenti a settimana vero 33 destinazioni europee.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY