Decollato il nuovo volo di Ita fra Roma e New Delhi

È partito oggi il primo volo operato da Ita Airways che collega Roma Fiumicino a Nuova Delhi operato con Airbus A330.

Al taglio del nastro erano presenti Emiliana Limosani, chief commercial officer Ita Airways, Tommaso Fumelli, vicepresident sales Italy di Ita Airways, Pierluigi Di Palma, presidente Enac, per Aeroporti di Roma il chief aviation officer Ivan Bassato e Federico Scriboni, head of aviation business development, per Enit il ceo Ivana Jelinic, e Neena Malhotra Ambasciatrice indiana in Italia.

“Ita Airways, con l’apertura di questa nuova rotta per il trasporto di passeggeri e merci fra Italia e India, intende contribuire ulteriormente all’integrazione culturale e allo sviluppo della relazione economica tra i due Paesi che negli ultimi anni hanno sviluppato un solido partenariato politico e commerciale, con la presenza di più di 600 imprese italiane in India e con un interscambio bilaterale che nel 2021 ha raggiunto un valore record di più di 10 miliardi di euro” ha dichiarato Emiliana Limosani.

“Siamo entusiasti di inaugurare oggi il nuovo volo diretto da Roma Fiumicino verso Nuova Delhi, accanto ad un partner strategico come ITA Airways” ha commentato Ivan Bassato. “L’india – ha aggiunto – con oltre 230 mila passeggeri trasportati nel corso del 2019, rappresenta un mercato di primaria importanza per la connettività intercontinentale del nostro scalo e l’apertura di questa rotta testimonia l’importanza del principale aeroporto italiano nella strategia di sviluppo di ITA Airways. Allo stesso tempo conferma i livelli di attrattività raggiunti dall’hub romano nei confronti di compagnie aeree e passeggeri, in un contesto in cui la ripresa del traffico aereo ha dato nuova linfa alle mete internazionali con rinnovato interesse per i viaggi lungo raggio dopo due anni di stop dovuti alle restrizioni per il Covid”.

Il nuovo collegamento avrà tre frequenze settimanali, con partenza alle 14:10 ogni lunedì, mercoledì e sabato da Roma Fiumicino verso l’aeroporto Internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi dove è previsto l’arrivo il giorno dopo alle 2:00, local time. Il volo di ritorno è previsto da Nuova Delhi ogni martedì, giovedì e domenica alle 3:50 con arrivo a Roma Fiumicino alle 8:10.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY