Decolla il primo vettore cargo del Kirghizistan
Si chiama Kyrgiz Airlines Plus e ha sede nella capitale del paese, Bishkek, la prima compagnia aerea solo cargo del Kirghizistan. A comunicare ufficialmente il via delle operazioni del vettore è stato l’aeroporto della città, che ha annunciato l’atterraggio sulle sue piste del primo volo, proveniente da Manas, cittadina situata nell’area nord-occidentale del paese, di […]
Si chiama Kyrgiz Airlines Plus e ha sede nella capitale del paese, Bishkek, la prima compagnia aerea solo cargo del Kirghizistan.
A comunicare ufficialmente il via delle operazioni del vettore è stato l’aeroporto della città, che ha annunciato l’atterraggio sulle sue piste del primo volo, proveniente da Manas, cittadina situata nell’area nord-occidentale del paese, di un aereo A300F con payload di 44 tonnellate, registrato come 4L-BAK (msn 183).
Obiettivo di Kyrgiz Airlines Plus – che secondo diversi siti avrebbe come proprietari Almaz Matmusaev e Jenish Orozbaev, entrambi di nazionalità chirghisa e quest’ultimo anche CEO della società, è quello di “attrarre nuovi investitori nella repubblica del Kirghizistan” e “incrociare la domanda della popolazione di servizi aeeri di buona qualità per la consegna di merci fresche e deperibili”.
In particolare, secondo il sito web dell’aeroporto di Bishkek, la compagnia punterà a sviluppare collegamenti verso Russia, Turchia, Cina, Iran, Emirati Arabi Uniti e verso il Sud Est asiatico.
Leggi di più su CH Aviation
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY