De Micheli: “Alitalia punterà sulle merci”
Nuovi investimenti nella flotta, soprattutto per quanto riguarda gli aeromobili di lungo raggio e sul trasporto merci. Sono queste alcune delle importanti novità che riguarderanno Alitalia appena annunciate dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, durante un’audizione in Commissione Trasporti alla Camera. “L’elemento chiave della disposizione sulla newco Alitalia è la discontinuità” […]
Nuovi investimenti nella flotta, soprattutto per quanto riguarda gli aeromobili di lungo raggio e sul trasporto merci. Sono queste alcune delle importanti novità che riguarderanno Alitalia appena annunciate dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, durante un’audizione in Commissione Trasporti alla Camera.
“L’elemento chiave della disposizione sulla newco Alitalia è la discontinuità” ha affermato la ministra. “La nuova società partirà da zero con progetti di sviluppo e di rilancio. Sarà necessario un riposizionamento delle alleanze, anche alla luce delle vicende europee e internazionali delle altre compagnie aeree. Questo percorso sarà fatto dalla newco nella massima trasparenza, potrà determinare anche le premesse di eventuali future nuovi sinergie industriali. Una delle certezze del piano industriale sarà quella dell’hub di Fiumicino, che rimarrà strategico e forti investimenti lungo raggio nell’hub di Malpensa. Ci saranno poi importanti investimenti sul trasporto merci; una delle cose più interessanti che si sono sviluppate in questa fase è stata l’opportunità per Alitalia di rientrare in questo mercato”.
GUARDA IL VIDEO dell’audizione alla commissione Trasporti della Camera:
https://webtv.camera.it/evento/163
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY