DB Schenker estende la piattaforma 4.0 Connect alle spedizioni aeree

A partire da adesso la nuova piattaforma informatica 4.0 Connect di DB Schenker consente ai clienti di spedire le merci in modo rapido e comodo online anche via mare e via aerea. L’azienda tedesca ha appositamente sviluppato questa nuova offerta per combinare tutte le sue attività di trasporto su un’unica piattaforma. Con un clic del mouse, i clienti aziendali possono accedere alla rete di trasporto internazionale della società e avviare le spedizioni utilizzando qualsiasi mezzo di trasporto.

Jochen Thewes, amministratore delegato di Schenker AG, ha detto: “La nostra nuova piattaforma 4.0 rende la logistica professionale più semplice che in passato. Abbiamo unito i nostri principali servizi di trasporto su un’unica piattaforma, che rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di digitalizzazione in corso. Questo collega la facilità d’uso digitale con la nostra rete globale di professionisti della logistica”.

Lanciato alla fine di agosto 2018 per il trasporto terrestre in Germania e Spagna, DB Schenker aggiunge ora servizi air e ocean per la connessione 4.0 aprendo alla possibilità per i clienti di utilizzare la piattaforma online per spedire anche merci via aerea dalla Germania verso le principali destinazioni di esportazione. Via mare i clienti potranno spedire in 50 paesi in tutto il mondo coprendo migliaia di combinazioni portuali.

Ogni cliente, sia che si tratti di una grande azienda o di una PMI,  potrà utilizzare la piattaforma connect 4.0 per generare un preventivo in tempo reale, stimare un tempo di consegna e spedire le merci. naturalmente è possibile utilizzare la piattaforma anche per tenere traccia delle merci, nonché creare e distribuire report di consegna.

Leggi di più sul sito di DB Schenker