Dal Black Friday a Natale, FedEx pronta a battere nuovo record di spedizioni
Il corriere espresso FedEx si prepara a battere nelle prossime settimane un nuovo record di spedizioni per effetto degli acquisti online innescati dal Black Friday e dal Natale. In particolare il colosso dei trasporti prevede 26 milioni di spedizioni giornaliere per un totale stimato di 400 milioni di pacchi spediti in occasione della giornata dello shopping. […]
Il corriere espresso FedEx si prepara a battere nelle prossime settimane un nuovo record di spedizioni per effetto degli acquisti online innescati dal Black Friday e dal Natale. In particolare il colosso dei trasporti prevede 26 milioni di spedizioni giornaliere per un totale stimato di 400 milioni di pacchi spediti in occasione della giornata dello shopping.
Il Black Friday del 2016 aveva già battuto ogni record mondiale, con oltre 3,34 miliardi di dollari d’acquisti in un solo giorno e una crescita annua del 21,6% solo per il Black Friday.
“Il 2017 sarà probabilmente ricordato come il picco più significativo degli ultimi 10 anni anche nella storia di FedEx Express” spiega la più grande compagnia di trasporto espresso al mondo. Circa “26 milioni di spedizioni attese contro il normale flusso quotidiano che si aggira attorno ai 13 milioni, un team di 400.000 uomini, 650 aerei e 160 mila veicoli, un pool dedicato di 15 esperti meteorologi FedEX Express attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il più grande dipartimento meteorologico dell’industria del carico espresso e il secondo più grande tra tutte le compagnie aeree statunitensi”.
“Sono questi alcuni dei numeri che FedEx ha messo a disposizione a supporto di Babbo Natale per soddisfare le esigenze dei propri clienti” conclude la nota del corriere espresso.