Dal 2019 Etihad Cargo decollerà da Parma
Dal 2019 l’Aeroporto internazionale di Parma entrerà sulla scena del cargo internazionale con i voli di Etihad. Lo ha annunciato dalle colonne del Corriere Imprese, Guido Dalla Rosa Prati, presidente di Sogeap, la società di gestione dello scalo Giuseppe Verdi che attende entro gennaio 2018 il completamento dei lavori di allungamento della pista da 2mila a […]
Dal 2019 l’Aeroporto internazionale di Parma entrerà sulla scena del cargo internazionale con i voli di Etihad. Lo ha annunciato dalle colonne del Corriere Imprese, Guido Dalla Rosa Prati, presidente di Sogeap, la società di gestione dello scalo Giuseppe Verdi che attende entro gennaio 2018 il completamento dei lavori di allungamento della pista da 2mila a 3mila metri.
Grazie ai 37 milioni di euro di investimenti partiti nel 2017, l’aeroporto di Parma disporrà di un’infrastruttura completa per ospitare i voli cargo Etihad, con cui Sogeap (il cui socio di maggioranza dal 2011 è l’austriaca Meinl Bank, che possiede il 51,93% delle quote), ha stipulato un accordo decennale.
Attualmente Parma movimenta 50 tonnellate di merci aeree. Quanto ai voli passeggeri, con la programmata sospensione invernale del collegamento con Olbia, restano attive le rotte con Cagliari, Trapani e Chisinau in Moldavia.