Da Malpensa decollato un carico di vaccini per il Brasile (VIDEO)
È decollata ieri sera da Malpensa su un volo di Cargolux una maxi fornitura di vaccini contro la meningite destinata al Brasile. In totale hanno lasciato lo scalo lombardo circa 3 milioni di dosi di preparato, diretti verso la destinazione di Belo Horizonte. Il volo partito ieri sera “conferma la centralità dello scalo per le […]
È decollata ieri sera da Malpensa su un volo di Cargolux una maxi fornitura di vaccini contro la meningite destinata al Brasile. In totale hanno lasciato lo scalo lombardo circa 3 milioni di dosi di preparato, diretti verso la destinazione di Belo Horizonte.
Il volo partito ieri sera “conferma la centralità dello scalo per le spedizioni aeree e in particolare per quelle che richiedono cure e attenzioni speciali” si legge in una nota di Sea, che gestisce l’hub varesino. “Il terminal cargo di Malpensa servendosi di attrezzature sofisticate in grado di preservare l’integrità dei prodotti e utilizzando spazi di magazzino dedicati con aree a temperatura controllata adeguata al mantenimento delle condizioni di stoccaggio che questi prodotti richiedono”.
Secondo la società – che tra le righe sembra voler ricordare anche come Malpensa sia preparata a gestire grandi stock di prodotti farmaceutici a temperatura controllata e quindi possa offrire anche un contributo importante nella fase 2 della distribuzione di vaccini anti-Covid – il trasporto di ieri è stato anche “un esempio di perfetta sinergia all’interno dell’area cargo di Milano Malpensa tra diversi operatori della filiera (spedizioniere, compagnia aerea, handler aeroportuale, società di noleggio contenitori refrigerati) che in modo coordinato hanno svolto con grande cura e attenzione una serie di operazioni perfettamente sincronizzate per garantire ottimali condizioni di trasporto a prodotti molto delicati”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY