Da Malpensa decollati altri carichi di vaccini destinati al Brasile

Lo scalo aeroportuale di Malpensa è stato recentemente teatro di una spedizione importante che ha visto coinvolto il vettore aereo Cargolux. Con un volo full charter decollato dall’Italia con destinazione Belo Horizonte, in Brasile, è stato trasportato un carico di milioni di dosi di vaccino contro la meningite. Si tratta del secondo volo di questo tipo effettuato nell’arco degli ultimi due mesi perché già a fine luglio un altro aereo B747-400F della compagnia aerea lussemburghese aveva portato a termine un trasporto simile.

L’operatore logistico che ha organizzato questa spedizioni è stata Dhl tramite la proprio divisione specializzata StarBroker. I vaccini sono stati tutti caricati all’interno di contenitori a temperatura controllata forniti da Skycell per assicurare la perfetta conservazione del carico durante tutte le fasi del trasporto.

“Riteniamo di estrema importanza concretizzare operazioni del genere, oltre che per l’ovvio aiuto immediato nel fronteggiare una simile patologia, anche per testare tutti i soggetti coinvolti in simili trasporti e farsi trovare pronti nel momento in cui sarà disponibile il vaccino per il Covid-19” fanno sapere da Cargolux.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY