CTV 2000 apre una nuova sede a Malpensa

La cooperativa di autotrasportatori Ctv 2000 si prepara a triplicare la sua presenza in Italia con una terza sede a ridosso dell’aeroporto di Malpensa, che si aggiunge a quelle già attive a Fiumicino e a Pioltello (Milano).

A rivelarlo ad AIR CARGO ITALY è Stefano Craviotto, amministratore insieme ai fratelli Alessandro e Christian di una cooperativa di 100 soci e quasi 7 milioni di euro di fatturato.

“La nuova sede a Malpensa è stata appena aperta e inizierà a lavorare a regime dal prossimo mese di settembre” spiega Stefano Craviotto.

Questo terzo presidio si aggiunge come detto a quello di Pioltello, aperto tre anni fa, e al quartier generale di Fiumicino che lo scorso gennaio è stato completamente rinnovato. “Da gennaio è stato completato un importante progetto di riqualifica che ci consente oggi di avere un nuovo capannone da 10.000 mq. all’interno del quale disponiamo anche di 2.000 mq di celle a temperatura controllata per il deposito temporaneo di merce termosensibile” aggiunge ancora Craviotto. La struttura è dotata di 15 baie di carico, di cui due dedicate alla merce a temperatura controllata che insieme ai prodotti farmaceutici e al cargo ‘di valore’ rappresentano sempre più il core business della cooperativa. “Da 3 anni abbiamo aperto anche a Pioltello (Milano) con un magazzino da 2.000 mq. ma anche qui siamo alla ricerca di una struttura più ampia, nell’ordine dei 5.000 mq con ribalte per i mezzi stradali” prosegue l’amministratore di Ctv ricordando che ad oggi la flotta aziendale è composta da oltre 80 mezzi fra semirimorchi e trattori stradali.

Fra i principali servizi offerti dalla cooperativa figurano, oltre ovviamente al trasporto stradale, trasporto di merci pericolose in regime Adr e Dangerous Goods per la via aerea Dgr trasporto in massima sicurezza in regime Tapa Tsr Livello 1 e Vanini 6, trasporto in regime di temperatura controllata Gdp di prodotti farmaceutici e alimentari, logistica a temperatura controllata per il mantenimento della catena del freddo, realizzazione di imballaggi isotermici per prodotti farmaceutici e logistica integrata, oltre che deposito doganale, e servizi di trasporto sottobordo per compagnie aeree.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY