Cosa chiedono i caricatori europei alle compagnie aeree
Trasparenza sulla stiva disponibile, coinvolgimento nella negoziazione delle prenotazioni, sostegno dai decisori politici e dal settore dell’aviazione. Sono i fattori indicati dallo European Shippers Council come necessari per migliorare il trasporto aereo delle merci. L’associazione, che riunisce a livello continentale i caricatori (cargo owner), ne ha parlato nel corso di un intervento nel corso del […]
Trasparenza sulla stiva disponibile, coinvolgimento nella negoziazione delle prenotazioni, sostegno dai decisori politici e dal settore dell’aviazione. Sono i fattori indicati dallo European Shippers Council come necessari per migliorare il trasporto aereo delle merci.
L’associazione, che riunisce a livello continentale i caricatori (cargo owner), ne ha parlato nel corso di un intervento nel corso del World Cargo Summit 2023, evento andato in scena ad Abu Dhabi il 30 gennaio e 1 febbraio scorsi, in questa edizione dal titolo “Accogliere opportunità e sfide”.
Diverse situazioni di crisi hanno insegnato ai caricatori a non investire i propri soldi in un solo modo di trasporto, ha evidenziato ancora Ecs, sottolineando l’importanza della ‘agilità’. Per ultimo l’associazione ha sottolineato come i clienti abituali debbano avere “contratti affidabili”, ma anche che debba essere mantenuta disponibile la possibilità di spedizioni occasionali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY