Coronavirus ma non solo tra i temi più letti su AIR CARGO ITALY

Photo credit: Milan Airports

È una classifica in cui il coronavirus la fa ancora da padrone quella degli articoli più letti su AIR CARGO ITALY nel mese che si è appena chiuso.

La lista vede infatti in cima (con 12.803 click, numero tra i più alti di sempre) la news dei primi contagi di Covid-19 alla cargo city di Malpensa, che ha segnato l’irrompere concreto nel settore della paura legata al virus.

Al secondo posto si passa invece a un tema più prettamente operativo, con la notizia del charter organizzato da Savino Del Bene da Roma a New York per fare fronte alla scarsa disponibilità di stiva cargo, che ha ottenuto 1.997 visualizzazioni.

Si torna poi di nuovo a Malpensa e al tema covid-19 per la terza posizione: il posto (con 1.011 letture) è occupato da un articolo dedicato in particolare a un’operazione pro bono messa in atto nello scalo dagli operatori di Vector, con Alha, l’agenzia doganale Laser, la direzione della Dogana e la Guardia di Finanza per la consegna alla Protezione civile di Milano 40.000 mascherine e 5.500 tute. Un volo umanitario è anche il tema del quarto articolo dell’elenco, dedicato al trasporto (effettuato da Alitalia in collaborazione con Jas) di mascherine dal Brasile nella Penisola, che ha totalizzato 857 click.

Sfugge al tema dominante l’ultimo articolo del nostro consueto elenco: nel mese di marzo la quinta notizia più letta (con 614 visualizzazioni) su AIR CARGO ITALIY è stata infatti quella del cinquantesimo compleanno di Cargolux, che la compagnia lussemburghese ha festeggiato anche con una livrea dedicata su uno dei suoi aerei.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY