Con AIR CARGO I.A.S. la qualità vola sempre più in alto

 

== COMUNICAZIONE AZIENDALE ==

Da un punto di vista “filosofico” l’adesione agli Standard di Qualità nel settore air freight può essere genericamente definita come la pura e semplice descrizione di specifici requisiti intesi a migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio aziendale per ottenere o incrementare il livello di soddisfazione dei clienti e dei partners.

In altri termini, la qualità di un servizio risulta soddisfacente quando viene percepita dal cliente come tale e, di conseguenza, rispondente alle sue attese.

In AIR CARGO I.A.S. il modello di riferimento per misurare e monitorare costantemente il livello di soddisfazione di clienti e partners è il cosiddetto Modello delle 5 P.

  1. Qualità Prevista l’analisi delle esigenze dei clienti/partners
  1. Qualità Progettata la progettazione e la definizione degli standard operativi
  1. Qualità Prestata l’effettiva erogazione dei servizi
  1. Qualità Percepita il controllo e la rilevazione del livello di soddisfazione dei clienti/partners
  2. Qualità Paragonata il controllo e la rilevazione del livello di servizio dei competitor per garantire i più alti standard qualitativi.

In AIR CARGO I.A.S l’ambiente di lavoro premia l’attenzione verso il cambiamento, la capacità di stare al passo con il mercato, la motivazione e lo spirito di collaborazione verso gli obiettivi aziendali e verso clienti e partners.

L’approccio commerciale e l’abilità di lavorare sotto stress dei team di lavoro AIR CARGO I.A.S., unite alle conoscenze tecniche del settore air freight, rappresentano i principi basilari per costruire una relazione di lungo termine tra l’azienda, i clienti e i partners.

 

Cristina Coderoni, Managing Director di AIR CARGO I.A.S., si riferisce alla qualità della relazione con i clienti e con i partners come ad una vera e propria visione strategica aziendale: “La costante ricerca di nuove opportunità per creare valore aggiunto e servizi di qualità è il nostro principale obiettivo aziendale”

Mettere la qualità al primo posto per AirCargo I.A.S. significa in concreto:

  • garantire la sicurezza del trasporto
  • rispettare lo scheduling dei clienti
  • contare su team di lavoro competenti e proattivi
  • garantire un costante allineamento con le norme aeroportuali attraverso programmi di training

In conclusione, quando si parla di qualità nel settore dei servizi air freight la vera differenza è nel metodo di lavoro aziendale e nella capacità delle persone che lavorano di trasformarla in una vera e propria realtà operativa.