ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Cma Cgm torna ad affidare le vendite a Ecs
Secondo Loadstar è possibile tuttavia che la compagnia mantenga un controllo diretto sulla gestione della stiva nei mercati principali
Persa, a febbraio, Msc Air Cargo, il Gssa può ora consolarsi con il ritorno tra i suoi clienti di Cma Cgm Air Cargo.
Il vettore francese, che recentemente si è separato da Air France Klm, ha infatti deciso di affidargli nuovamente la commercializzazione della propria capacità di stiva, con effetto dallo scorso 1 aprile. In particolare Ecs ha affermato che il suo lavoro punterà a migliorare l’efficienza operativa e la qualità del servizio, così come a incrementare l’innovazione tecnologica del vettore, offrendo soluzioni personalizzate, anche con lo scopo di adattarsi alle fluttuazioni del mercato e alle sue richieste.
Come rilevato da Loadstar, l’avvio della nuova partnership tra Cma Cgm ed Ecs fa anche seguito alla fuoriuscita dalla compagnia di Peter Penseel, manager esperto reclutato tra le fila della controllata Ceva che ora ha lasciato il vettore francese per assumere la guida di Delta Cargo. La sua partenza, secondo la testata, avrebbe creato un vuoto di competenza specializzata nel management della compagnia. Secondo un operatore interpellato da Loadstar, inoltre, è probabile che la collaborazione si concentrerà sui mercati ‘minori’ e che Cma Cgm voglia gestire direttamente la commercializzazione dei suoi spazi in stiva in quelli più grandi quali Francia, Germania e Cina, avvalendosi in questi del supporto di Ecs per attività quali la gestione del back office e implementazione di strumenti digitali.