Cma Cgm ordina altri 4 aerei cargo A350F
La compagnia di navigazione, operatore logistico e compagnia aerea francese Cma Cgm ha annunciato un nuovo investimento mirato a potenziare il proprio ruolo nel trasporto merci via aerea. “Al fine di completare la propria proposta di servizi logistica” si legge in una nota, l’operatore marsigliese ha comunicato di aver “ordinato altri quattro aerei Airbus A350F […]
La compagnia di navigazione, operatore logistico e compagnia aerea francese Cma Cgm ha annunciato un nuovo investimento mirato a potenziare il proprio ruolo nel trasporto merci via aerea.
“Al fine di completare la propria proposta di servizi logistica” si legge in una nota, l’operatore marsigliese ha comunicato di aver “ordinato altri quattro aerei Airbus A350F che, una volta consegnati, saranno i più sostenibili sul mercato in termini di emissioni di CO2”.
Ogni aeromobile avrà una capacità di carico pari a 100 tonnellate e un’autonomia di volo pari a quasi 9.000 kilometri.
Lanciata a febbraio di quest’anno, la compagnia Cma Cgm Air Cargo dispone già oggi di una moderna flotta composta da quattro aerei A330-200 F a cui si aggiungeranno altri due Boeing777 freighter dalla prossima primavera.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY