Cma Cgm ha ordinato due aerei Boeing 777F
Cma Cgm ha fatto un altro ulteriore passo in avanti nello sviluppo della sua divisione aerea con l’ordine a Boeing di due freighter 777. Si tratta – ha spiegato il gruppo francese, attivo storicamente nel trasporto marittimo – degli aeromobili cargo “più grandi, con il maggior raggio d’azione e più capienti”, in grado di viaggiare […]
Cma Cgm ha fatto un altro ulteriore passo in avanti nello sviluppo della sua divisione aerea con l’ordine a Boeing di due freighter 777.
Si tratta – ha spiegato il gruppo francese, attivo storicamente nel trasporto marittimo – degli aeromobili cargo “più grandi, con il maggior raggio d’azione e più capienti”, in grado di viaggiare ininterrottamente per 9.200 Km e con un payload di 102 tonnellate, permettendo pertanto di ridurre gli stop, così come le fees per l’atterraggio, sulle rotte lunghe.
Nessun dettaglio è stato aggiunto dalla compagnia rispetto alle tratte su cui potranno essere impiegati i due aerei o ai tempi previsti per la loro consegna.
Cma Cgm Air Cargo ha debuttato lo scorso marzo con un volo da Liegi verso Chicago. Successivamente ha esteso le sue operazioni alle città di New York e Atlanta, e poi ancora al Medio Oriente.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY