Cismat affiancherà Poste Air Cargo come Gssa in Italia e all’estero

Cismat è il nuovo partner commerciale di Poste Air Cargo, compagnia aerea cargo del Gruppo Poste Italiane che negli ultimi tempo ha alzato il velo sulle sue ambizione di crescita anche nel network internazionale.

Cismat vanta un’esperienza di 40 anni come Gssa (general sales service agent) nel mercato italiano e nei principali mercati europei (Germania, Austria, Romania, Spagna, Portogallo, …) rappresentando alcuni tra i principali vettori del mondo cargo. L’azienda genovese ha uffici propri presso i principali scali Italiani e in particolare a Fiumicino dove opera da circa 40 anni.

Proprio lo scalo romano sarà l’aeroporto da cui, settimanalmente, viene operato il  collegamento con Tel Aviv con arei di Poste Air Cargo. La partnership con l’azienda del Gruppo Poste Italiane conferma la strategia di crescita di Cismat anche su mercati di breve/medio raggio e il supporto all’avvio di nuovi progetti italiani nel business del trasporto aereo merci.

“Il nuovo collegamento di Poste Air Cargo si inserisce nel quadro del piano di espansione sul mercato internazionale con l’obiettivo di rafforzare la presenza nel trasporto aereo merci nel bacino del Mediterraneo” ha spiegato recentemente la compagnia aerea. Il volo verso la metropoli israeliana parte ogni sabato dall’aeroporto di Fiumicino e vede impiegato uno dei
sette aerei della flotta.

La vocazione alla crescita e allo sviluppo del network internazionale di Poste Air Cargo è confermata anche dal continuo supporto del vettore freighter alla logistica dell’automotive, come testimonia l’ulteriore recente missione ‘custom critical’ operata sulla rotta Lipsia – Tangeri con il trasporto, a bordo di un B734F, di 10 tonnellate di parti di ricambio necessarie a garantire la continuità produttiva di un impianto produttivo. Il quarto volo operato sulla rotta Lipsia – Tangeri conferma il supporto di Poste Air Cargo alle filiere logistiche ‘custom critical’ e la crescita sui mercati del trasporto cargo in Europa, Nord
Africa e Medio Oriente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY