Cathay rimanda il volo da Malpensa a Hong Kong

Cathay Pacific 747 freighter

Ripartirà – ma non il prossimo 4 ottobre, come previsto inizialmente – il collegamento di Cathay Pacific tra Malpensa e Hong Kong.

Justin Chang, country manager per l’Italia della compagnia, ha infatti annunciato qualche giorno fa che il vettore ha deciso di “ritardare la ripresa” del volo, destinato ai passeggeri, ma molto atteso naturalmente anche dagli operatori merci per l’iniezione di capacità belly che garantirebbe su una rotta molto richiesta.

“Le restrizioni governative tuttora in atto bloccano la domanda necessaria all’operatività dei voli passeggeri da e per l’Italia” ha dichiarato Chang, che poi ha precisato: “I nostri voli cargo in partenza da Malpensa continueranno ad operare come da programma”.

In occasione delle premiazioni degli Italian Mission Awards, avvenute poco dopo, lo stesso manager ha però aggiunto avere ricevuto la conferma “la rotta sarà riattivata dal 14 novembre” e che questa verrà effettuata due volte a settimana, con partenze dall’Italia il mercoledì e il sabato (ovvero con la stessa frequenza e negli stessi giorni di cui si era parlato lo scorso agosto).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY