Casella (WL-Logistics): “Aumentano gli scambi commerciali tra Far East ed Europa”

== COMUNICAZIONE AZIENDALE ==

Cristian Casella, Group General Manager di WL-Logistics, già direttore del mercato cinese per l’azienda italiana Maimex, racconta oggi la sua nuova realtà imprenditoriale e l’interesse per gli asiatici di portare le proprie merci verso occidente. “La nostra azienda – dice – è specializzata in trasporti dal Far East all’Italia e ha la propria sede centrale a Bangkok mentre altre filiali si trovano a Hong Kong, Shenzhen, Shanghai e Qingdao”.

Il racconto di Casella prosegue aggiungendo: “WL-logistics vanta oggi un network composto da 16 uffici in Asia con una forte presenza in Cina e Thilandia ma l’attività nasce originariamente dall’idea di creare una piattaforma per servire i nostri clienti in Europa e specialmente in Italia”.

Il lavoro procede a gonfie vele tanto che, spiega, “il 2017 è stato il miglior anno per l’export aereo dal Far East al resto del mondo superando addirittura la movimentazione del 2010. Sicuramente l’attuale condizione politica tra Cina e USA non può che rendere ancora più importanti gli scambi commerciali tra Cina ed Europa rafforzando il progetto di One Belt One Road”.

Come spiegare il posizionamento di WL-Logistics sul mercato europeo? La risposta di Casella è chiara: “La nostra azienda si pone come consolidatore neutro sul mercato europeo, non avendo uffici diretti in Europa, il nostro business model è acquisire grandi quantità di spazi aerei all’origine e supportare tutti gli spedizionieri medio-piccoli che non hanno una loro presenza nel Far East”.

A proposito dei vettori che WL-Logistics utilizza prevalentemente il general manager concldue dicendo: “Abbiamo rapporti lavorativi con più di 15 compagnie aeree. A Hong Kong abbiamo il nostro più grande hub di consolidamento tra i principali vettori:  Lufthansa, Cargolux e Cathay Pacific”.

WL (Thailand) Limited

518/5, Maneeya Center Building, 16th floor,
Ploenchit Road, Lumpinee, Pathumwan, Bangkok 10330
Tel +662 237 6200   Fax +662 237 6215

Email: info@wl-logistic.com