Cargolux Italia aumenta le frequenze con Kuwait, Corea e Hong Kong
Cargolux Italia ha ottenuto da Enac il via libera all’attivazione di diverse frequenze aggiuntive su rotte già presenti nel suo network. I provvedimenti risalgono all’inizio di luglio ma l’Ente nazionale per l’aviazione civile ha pubblicato solo nei giorni scorsi la relativa documentazione, in cui si legge dell’obbligo per la compagnia lussemburghese dell’obbligo di rendere operativi […]
Cargolux Italia ha ottenuto da Enac il via libera all’attivazione di diverse frequenze aggiuntive su rotte già presenti nel suo network. I provvedimenti risalgono all’inizio di luglio ma l’Ente nazionale per l’aviazione civile ha pubblicato solo nei giorni scorsi la relativa documentazione, in cui si legge dell’obbligo per la compagnia lussemburghese dell’obbligo di rendere operativi i servizi addizionali entro la fine della stagione estiva 2022.
Nel dettaglio, le rotte ‘incrementate’ sono quelle che da Malpensa raggiungono il Kuwait a Kuwait City (da due a tre voli a settimana) e con la Corea del Sud (da tre a quattro servizi a settimana sulla tratta Milano – Seul – Zhengzhou – Baku – Milano. Un analogo aumento di frequenza è stato accordato alla compagnia per la rotta tra l’aeroporto varesino e Hong Kong, che sulla direttrice dispone ora di otto frequenze settimanali, di cui sei utilizzabili con diritti di quinta libertà su sette punti intermedi nominati (Londra, New York, Chicago, Dallas, Los Angeles, Luxemburg e Tokyo Narita).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY