Cargolux ha aggiunto capacità per consegnare in tempo i fiori di San Valentino
Nelle ultime ore i piloti e gli aerei di Cargolux hanno ‘fatto gli straordinari’ per trasportare in Europa dall’Africa e dal Sud America milioni di fiori in vista delle celebrazioni di S.Valentino, la festa degli innamorati. Il vettore aereo lussemburghese in una nota spiega di aver aumentato la capacità di trasporto aereo di quasi 1.200 […]
Nelle ultime ore i piloti e gli aerei di Cargolux hanno ‘fatto gli straordinari’ per trasportare in Europa dall’Africa e dal Sud America milioni di fiori in vista delle celebrazioni di S.Valentino, la festa degli innamorati. Il vettore aereo lussemburghese in una nota spiega di aver aumentato la capacità di trasporto aereo di quasi 1.200 tonnellate aggiungendola ai 20 voli settimanali che normalmente mettono in collegamento Nairobi, Quito e Bogotà con il vecchio continente.
Per garantire che i fiori arrivino a destinazione nelle migliori condizioni il transit time dal punto di origine ai centri di distribuzione europei non poteva superare le 48 ore rendendo per questo il trasporto aereo l’unica opzione possibile. Colombia, Ecuador e Kenia sono i tre principali esportatori di fiori con una quota di mercato del 7% sul totale degli scambi commerciali mondiali per questa specifica merceologia.
Leggi la notizia sul sito di Cargolux