Cargolux conferma l’avvio del nuovo volo Malpensa – Seoul

Il collegamento Malpensa – Incheon di Cargolux, il cui avvio era stato anticipato da AIR CARGO ITALY alcune settimane fa, è ora realtà. Il volo, che prevede due connessioni settimanali con partenza dallo scalo lombardo ogni martedì e domenica, ha infatti debuttato ieri (16 luglio, ndr). Su questa rotta il vettore italo-lussemburghese andrà a ‘scontrarsi’ in particolare con Korean Air Cargo.

A darne notizia è stata direttamente la compagnia lussemburghese, che ha spiegato come il servizio, che precisamente collegherà nell’ordine Malpensa , Incheon (aeroporto della capitale sudcoreana Seoul), e Zhengzhou, in Cina, prima di tornare nuovamente nello scalo varesotto, trasporterà principalmente merci del settore fashion, macchinari, auto di lusso, prodotti farmaceutici e deperibili.

“Questo approdo nella Corea del Sud – ha commentato Fabrizio Cortese, amministratore delegato di Cargolux Italia – era il pezzo mancante per completare il nostro network con tutte le prime cinque destinazioni di export italiane”, ovvero New York, Shanghai, Hong Kong, appunto Seoul e a seguire, al quinto posto, Tokyo.

Cargolux Italia, che ha sede a Malpensa, è attiva in Italia da una decina di anni e opera una flotta composta da quattro aerei merci Boeing 747 più un quanto aeromobile in wet lease.

Leggi di più sul sito di Cargolux

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY