ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Cargo Start Srl integra nel suo tracking la misurazione di Co2 di Carbon Care
Cargo Start Srl, società romana attiva come provider di soluzioni digitali per il settore del cargo aereo, ha annunciato di aver siglato un accordo per far interfacciare il suo sistema di tracking aereo StarTracking con il calcolatore di Co₂ sviluppato dalla svizzera CarbonCare. In altre parole, a partire dal 1 febbraio 2022 gli spedizionieri che […]
Cargo Start Srl, società romana attiva come provider di soluzioni digitali per il settore del cargo aereo, ha annunciato di aver siglato un accordo per far interfacciare il suo sistema di tracking aereo StarTracking con il calcolatore di Co₂ sviluppato dalla svizzera CarbonCare.
In altre parole, a partire dal 1 febbraio 2022 gli spedizionieri che già utilizzano il programma StarTracking si potranno avvalere, a condizioni agevolate, anche di CarbonCare per ottenere una misurazione certificata delle emissioni di gas serra prodotte dalle loro attività aeree attraverso il calcolo del carbon footprint di ciascuna spedizione da aeroporto ad aeroporto. Il calcolo delle emissioni door-to-door sarà invece disponibile dalla piattaforma di CarbonCare.
Quest’ultima, spiega ancora Cargo Start in una nota, fornisce anche un servizio di reportistica avanzata e archiviazione dei dati per monitorare la performance, così come di aderire ad alcuni progetti di compensazione tramite il partner MyClimate.