cargo.one lancia una dashboard COVID-19 Air Cargo disponibile per tutti

cargo.one

*** COMPANY NEWS ***

cargo.one lancia una dashboard COVID-19 Air Cargo per supportare gli spedizionieri ad affrontare questo momento di crisi, disponibile per tutti. Dato il numero crescente di compagnie aeree che hanno temporaneamente bloccato a terra la propria flotta o ridotto i propri voli fino all’80-90%, è difficile tenere traccia di chi e dove stia operando. La piattaforma di e-booking cargo.one ha creato una dashboard COVID-19 Air Cargo che mostra lo stato operativo delle compagnie aeree di tutto il mondo.

L’idea di aggregare e offrire queste informazioni è nata dal desiderio di sostenere gli spedizionieri e gli altri operatori del settore in tutto il mondo in questa situazione di crisi. Lo scopo della dashboard è quello di aggiornare gli utenti su quali compagnie aeree stanno ancora operando nei vari paesi altamente colpiti.

La dashboard COVID-19 AIR CARGO è disponibile gratuitamente e si focalizza momentaneamente su tre paesi: Italia, Cina e Stati Uniti. Altri paesi saranno aggiunti nei prossimi giorni. Per l’Italia, la pagina mostra lo stato operativo da e per il Paese di oltre 40 compagnie aeree.

Gli spedizionieri e gli altri operatori del settore possono controllare immediatamente se la flotta passeggeri e/o cargo della compagnia aerea è operativa (blu), sospesa (rosso), ridotta (giallo) o senza disponibilità di informazioni (grigio).
Samuele Zingoni, Air Freight Supervisor di Savitransport dice: “Apprezziamo la pagina di aggiornamento che avete dedicato alle cancellazioni e riduzioni di orari delle varie linee aeree dall’Italia e per il resto del mondo.”

Il team di cargo.one aggiorna la pagina ogni giorno con le informazioni ricevute dalle compagnie aeree e dagli stessi spedizionieri. Tutte le compagnie aeree sono invitate ad inviare i loro ultimi aggiornamenti a flight-status@cargo.one per fornire un quadro il più completo possibile così da facilitare il lavoro degli spedizionieri in questo momento difficile.

Su cargo.one, gli spedizionieri possono prenotare la capacità cargo disponibile per diverse linee aeree, come Lufthansa e Etihad, con conferma istantanea. La piattaforma, leader nel settore, offre un gestionale completamente gratuito per la ricerca, confronto e prenotazione di capacità cargo in tempo reale per diverse linee aeree, permettendo di ridurre i tempi operativi della prenotazione tradizionale tramite email o telefono.

Con sede a Berlino, cargo.one ha come partner linee aeree a livello globale e più di 500 spedizionieri, tra cui Helmann, Agility, Dachser e Flexport. In Italia, l’azienda opera da Febbraio 2020 e sta rapidamente espandendo il suo portafoglio clienti.

La persona dedicata al mercato italiano è Grazia Fiore; puó essere contattata tramite email a grazia.fiore@cargo.one in caso di ulteriori informazioni riguardo la Dashboard COVID-19 Air Cargo o per una consulenza sull’utilizzo della piattaforma.

Per ulteriori informazioni e ottenere l’accesso gratuito a cargo.one clicca qui.