Bomi Group ha rilevato Vercesi

Non solo un’operazione di peso, ma un “punto di svolta” nella storia della società.
Così Bomi Group ha descritto l’acquisizione, annunciata oggi, del Gruppo Vercesi, storica azienda italiana specializzata nel trasporto internazionale a temperatura controllata e nello stoccaggio di prodotti farmaceutici, diagnostici e biomedicali, tra cui materie prime e prodotti finiti, e attiva anche nelle operazioni aeroportuali per compagnie aeree e handling agent negli aeroporti europei.

L’operazione permetterà alla multinazionale di Spino d’Adda di “consolidare la sua posizione nel mercato europeo per il trasporto pharma”. In particolare l’attività di Vercesi verrà integrata nel network ‘Bomi Health Carrier’ dedicato alle consegne a temperatura controllata sull’ultimo miglio, con la creazione di un’unità operativa dedicata a soluzioni di trasporto Ftl/Ltl nazionali e internazionali.
A capo della Business Unit sarà proprio Paola Vercesi, che manterrà anche il suo attuale ruolo di Amministratore Delegato della società. Stefano Camurri, responsabile per l’Europa meridionale di Bomi Group, avrà il ruolo di Executive Chairman.

Leggi l’articolo completo su SUPPLY CHAIN ITALY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY