Bcube e M2Log creano la joint venture B Fashion per la logistica della moda

Bcube, realtà leader nella logistica integrata, presente in oltre 100 sedi in Italia e nel mondo, e M2Log, società del Gruppo Miroglio dedicata al supply chain management nel settore tessile e moda, hanno siglato un accordo di joint venture che ha portato alla nascita di B Fashion, il nuovo player nel mondo della logistica specializzata per l’abbigliamento e il retail.

Una nota di Bcube spiega che la nuova alleanza avrà finalità sia strategiche sia commerciali e punterà alla creazione di un nuovo polo di eccellenza logistica in grado di valorizzare appieno le migliori competenze delle due aziende, entrambe con sede nel Nord Ovest d’Italia (Bcube a Casale Monferrato e M2Log ad Alba). B Fashion consentirà lo sviluppo di importanti sinergie tra le due realtà, proponendosi quale player altamente competente e concorrenziale sul mercato in continua evoluzione della logistica distributiva del fashion”.

Sul piano strategico la nuova joint venture permetterà a Bcube e a M2Log di mettere a fattor comune le diverse expertise maturate nei rispettivi settori operativi. Bcube porterà “la sua storica competenza nel realizzare per una clientela estremamente variegata le migliori soluzioni personalizzate di logistica inbound di stabilimento, gestione di magazzino, trasporti e spedizioni, packaging, logistica aeroportuale e servizi a valore aggiunto”. M2Log contribuirà al progetto attraverso “il suo solido know how in ambito di logistica integrata per il mondo fashion e textile, sviluppato grazie all’esperienza del Gruppo Miroglio, leader da oltre 70 anni nel sistema moda”.

Dal punto di vista organizzativo e commerciale B Fashion potrà fare affidamento su tutte le strutture e gli stabilimenti delle due società, per presentarsi al mercato con un’offerta differenziante, competitiva e ad elevato valore aggiunto. La mission della nuova società è garantire alla propria clientela un servizio d’eccellenza in tutti gli ambiti produttivi e distributivi della logistica per il fashion.

“Questa joint venture rappresenta un’importante opportunità di consolidamento e di sviluppo per le attività di M2Log e consentirà, attraverso la collaborazione con un player leader di settore come Bcube, di valorizzare pienamente lo specifico know how che il Gruppo Miroglio ha sviluppato nella logistica fashion e textile” ha dichiara Giuseppe Miroglio, presidente di M2Log e del Gruppo Miroglio.

Luigi Bonzano, vicepresidente di Bcube, ha invece commentato questa nuova joint venture dicendo: “È un importante passo avanti nell’espansione del Gruppo Bcube nell’ambito fashion & luxury. Con la partnership con M2Log, grazie alle sinergie tra le due realtà, saremo in grado di offrire una gamma più ampia di servizi specifici con un’impronta geografica ancor più significativa. Il nostro obiettivo è rispondere alle nuove esigenze del mercato attuale, garantendo flessibilità e competitività nel rispetto del più elevato livello qualitativo di servizio”.