Bcube conquista a Ostenda i voli cargo di Qatar Airways
Crescono le attività di BCube Air Cargo nell’aeroporto di Ostenda. Lo scalo belga, in cui la società è presente dal 2019, ha infatti annunciato di essere stato inserito ufficialmente nella programmazione di voli merci di Qatar Airways, una novità che avrà un forte impatto positivo anche sulla attività della sua BCube Air Cargo Belgium. Decisamente […]
Crescono le attività di BCube Air Cargo nell’aeroporto di Ostenda. Lo scalo belga, in cui la società è presente dal 2019, ha infatti annunciato di essere stato inserito ufficialmente nella programmazione di voli merci di Qatar Airways, una novità che avrà un forte impatto positivo anche sulla attività della sua BCube Air Cargo Belgium.
Decisamente ricco, infatti, il programma di collegamenti della compagnia qatariota che dalla metà di maggio atterreranno o decolleranno da Ostenda. Allo stato attuale risultano infatti calendarizzate 5 partenze a settimana per Doha, nonché un collegamento a settimana per l’aeroporto Jfk di New York e, sempre negli Usa, un altro per Pittsburgh. Ostenda sarà inoltre l’aeroporto di arrivo di un collegamento settimanale da Dhaka, di due da Città del Messico, di uno con Doha e di altri due da Chicago.
BCube Air Cargo è attiva come handler aeroportuale ad Ostenda – il suo primo presidio fuori dai confini italiani – dal 2019 con la controllata Bcube Air Cargo Belgium, autorizzata sia di rampa che in piazzale. Una scommessa, quella dello sbarco nell’aeroporto belga, che ad oggi pare vinta, considerata la fase di piena espansione che questo sta vivendo.
Facendo il punto sull’attività del 2020, la società di gestione dello scalo a inizio gennaio ha spiegato di avere movimentato nel corso dell’anno merci per 52.659 tonnellate, il 112,7% in più rispetto al 2019 (nonché il miglior risultato dal 2013). Significativo anche l’incremento dei voli merci, cresciuti nell’anno del 133%. Dal punto di vista infrastrutturale lo Ostend-Bruges Airport ha in programma inoltre un ulteriore sviluppo per le aree dedicate alle attività merci, sotto la cura del gruppo connazionale Versluys, i cui lavori inizieranno nel corso del 2021.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY