Barbieri al posto di Brunini al vertice di Gesac
L’aeroporto di Napoli ha un nuovo vertice. ll Consiglio di amministrazione di Gesac Spa, ha infatti nominato Roberto Barbieri nuovo amministratore delegato di Gesac, in sostituzione di Armando Brunini dallo scorso 8 gennaio nominato alla guida di SEA (Aeroporti di Milano Linate e Malpensa). Roberto Barbieri è stato dal 2013 amministratore delegato di Sagat Spa (società […]
L’aeroporto di Napoli ha un nuovo vertice. ll Consiglio di amministrazione di Gesac Spa, ha infatti nominato Roberto Barbieri nuovo amministratore delegato di Gesac, in sostituzione di Armando Brunini dallo scorso 8 gennaio nominato alla guida di SEA (Aeroporti di Milano Linate e Malpensa).
Roberto Barbieri è stato dal 2013 amministratore delegato di Sagat Spa (società di gestione dell’aeroporto di Torino) dove ha conseguito risultati molto soddisfacenti sia in termini di passeggeri trasportati, cresciuti da 3 a 4 milioni nel corso della sua gestione, sia in termini di redditività per gli azionisti. Da ottobre 2017 è anche Presidente di SO.GE.A.AL Spa (società di gestione dell’aeroporto di Alghero), controllata, come Sagat Spa, da F2i, il maggiore fondo infrastrutturale italiano e principale azionista di Gesac, attraverso 2i Aeroporti Spa.