Aumenta la capacità della flotta Cargolux
Il vettore aereo lussemburghese Cargolux si prepara a ricevere due aerei che andranno a potenziare l’attuale flotta. Lo rivela Air Cargo News spiegando che si tratta di due B747-400F già acquistati e destinati a essere consegnati entro l’estate,per poi entrare in servizio nei mesi successivi. Un anno fa il numero uno di Cargolux, Richard Forson, aveva […]
Il vettore aereo lussemburghese Cargolux si prepara a ricevere due aerei che andranno a potenziare l’attuale flotta. Lo rivela Air Cargo News spiegando che si tratta di due B747-400F già acquistati e destinati a essere consegnati entro l’estate,per poi entrare in servizio nei mesi successivi.
Un anno fa il numero uno di Cargolux, Richard Forson, aveva confermato l’arrivo di questi due nuovi aeromobili non anticipando però se avrebbero sostituito e se fossero destinati ad aggiungersi ad altri mezzi.
Un portavoce della compagnia ha fatto ora sapere che questi aerei si sommeranno a quelli in dotazione e che anche un altro B747-400F rientrerà da un noleggio e tornerà quindi a disposizione del vettore all cargo.
Con questi mezzi la flotta di Cargolux salirà a 30 aerei, 16 dei quali saranno B747-400F e 14 saranno B747-8F.
Su quali rotte precisamente verrà impiegata questa capacità aggiuntiva verrà comunicato nel corso dei prossimi mesi.
Leggi l’articolo su Air Cargo News