Atterraggio di emergenza a Malpensa per un aereo di Amazon
Oggi all’aeroporto di Malpensa è andato in scena un atterraggio d’emergenza che ha visto coinvolto un aereo cargo Boeing 737 della compagnia Asl Airlines France che opera per conto di Amazon Air. L’aeromobile, numero del volo Abr1539, era decollato dallo scalo milanese ed era diretto ad Hannover, in Germania, ma poco dopo aver staccato le […]
Oggi all’aeroporto di Malpensa è andato in scena un atterraggio d’emergenza che ha visto coinvolto un aereo cargo Boeing 737 della compagnia Asl Airlines France che opera per conto di Amazon Air.
L’aeromobile, numero del volo Abr1539, era decollato dallo scalo milanese ed era diretto ad Hannover, in Germania, ma poco dopo aver staccato le ruote da terra è stata inviata alla torre di controllo da parte del comandante una richiesta per poter rientrare immediatamente dopo aver urtato uno stormo di uccelli in volo. Un fatto noto in gergo tecnico come bird strike.
L’autorizzazione è arrivata quasi immediatamente e l’aereo è atterrato senza problemi e in piena sicurezza presso lo scalo varesotto dove sono poi state avviate le necessarie verifiche sugli eventuali danni provocati dall’incidente.
L’aeroporto di Malpensa per via di questo ‘fuori programma’ non ha subito ritardi particolari ne criticità sulla regolare operatività dello scalo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY