Atterraggi speciali agli aeroporti di Bologna, Bergamo e Torino
Nei giorni scorsi gli aeroporti di Bologna e Bergamo hanno ricevuto la visita di aerei merci con elevata capacità di trasporto. Presso lo scalo emiliano è atterrato un An124 della compagnia aerea Antonov Airlines arrivato da Aqaba (Giordania) che in Italia ha caricato diverse casse di legno voluminose ed è poi ripartito nella notte fra giovedì […]
Nei giorni scorsi gli aeroporti di Bologna e Bergamo hanno ricevuto la visita di aerei merci con elevata capacità di trasporto. Presso lo scalo emiliano è atterrato un An124 della compagnia aerea Antonov Airlines arrivato da Aqaba (Giordania) che in Italia ha caricato diverse casse di legno voluminose ed è poi ripartito nella notte fra giovedì e venerdì con destinazione finale gli Stati Uniti.
Anche a Bergamo, a distanza di un decennio dall’ultima volta, è atterrato un altro An124 arrivato da Taraz (Kazakistan) cui farà seguito un altro volo charter dello stesso tipo programmato per questa settimana. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, l’aereo ha caricato un macchinario da 62 tonnellate (precisamente uno scambiatore di calore) prodotto dalla società Brembana & Rolle di Valbrembo e destinato a Niznekamsk, una città di 225 mila abitanti della Repubblica del Tatarstan, paese appartenente alla Federazione russa.
Nei prossimi giorni un altro aereo cargo An124 è attesa per un carico eccezionale anche all’aeroporto di Torino. All’aeroporto Sandro Pertini l’arrivo del gigante dei cieli è atteso venerdì 26 e martedì 30 ottobre. Lungo 70 metri e con un’apertura alare di 73 metri, trasporterà negli Stati Uniti, a Detroit, i centri di lavoro Multimandrino progettati e costruiti da Vigel Spa. Dal peso di 32 tonnellate ciascuno, saranno asset strategici per il colosso dell’auto General Motors per una delle sue piattaforme più importanti sul mercato nordamericano.