Atlas riceve il terzo Boeing 777F per Msc Air Cargo
ll mezzo sarà impiegato sulla rotta Hong Kong – Dallas, in avvio questo mese
Atlas Air ha annunciato di aver preso in consegna il terzo Boeing 777F destinato a Msc Air Cargo, che opererà per conto della compagnia sulla base di un accordo Acmi (Aircraft, Crew, Maintenance, Insurance) di lungo periodo già annunciato. Il mezzo, che come noto è parte di un pacchetto di 4 unità (il quarto arriverà entro la fine dell’anno), sarà in particolare utilizzato da Msc Air Cargo sulla nuova rotta tra Hong Kong (Hkg) e Dallas/Fort Worth (Dfw), che il vettore sta avviando in questo mese di dicembre.
“La consegna di quest’ultimo 777 Freighter rappresenta un’aggiunta strategica alla flotta di Msc Air Cargo, consentendoci di affrontare le richieste, in continua evoluzione, del mercato e rafforza il nostro impegno nel migliorare le connessioni commerciali per i nostri clienti” ha commentato al riguardo Jannie Davel, senior vice president della compagnia.
Il Boeing 777F, sottolinea in una nota Msc, è il bimotore cargo con il raggio d’azione più lungo e la maggiore capacità, ed è noto per la sua elevata affidabilità, efficienza nel consumo di carburante e per i minori costi operativi e di manutenzione. Il mezzo ha un’autonomia di 4.970 miglia nautiche (9.200 km) e un payload di 107 tonnellate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY