Armando Brunini nuovo a.d. degli aeroporti milanesi

Armando Brunini

Armando Brunini è il nuovo amministratore delegato di Sea, la società di gestione aeroportuale di Milano Linate e Malpensa. Un anota dell’azienda annuncia che “il Consiglio d’amministrazione di SEA Spa, riunitosi in data odierna, presso la sede legale di Linate e sotto la Presidenza di Michaela
Castelli, ha istituito la figura dell’amministratore delegato attribuendo la relativa responsabilità ad Armando Brunini. Brunini, fino a ieri vicepresidente in Sea, ha una lunga esperienza nel settore aeroportuale che lo ha visto protagonista del forte sviluppo del traffico prima dell’aeroporto di Bologna (2007-2013) e poi dell’aeroporto di Napoli”.
La comunicazione prosegue specificando che “sotto la sua guida come amministratore delegato, lo scalo di Napoli è cresciuto più di tre volte rispetto alla media nazionale, registrando negli ultimi cinque anni (2013-2018) un incremento pari all’82% del traffico passeggeri, con una elevata qualità del servizio riconosciuta a livello internazionale, e un fondamentale impulso al comparto turistico dell’intero territorio”.
Con la nomina dell’amministratore delegato è stato definito un nuovo assetto
organizzativo e di governance maggiormente allineato alle attuali migliori pratiche di settore e rispondente alle nuove sfide che attendono il gruppo in un contesto di mercato sempre più competitivo.