Anche un focus su Malpensa e Fiumicino nell’Almanacco 2021 di Confetra

Dopo il successo della prima edizione, pubblicata lo scorso anno, Confetra ha replicato con la pubblicazione del nuovo Almanacco della Logistica 2021, che si propone di essere raccolta completa di tutti i dati relativi al settore su scala nazionale.
Il report, ha spiegato il presidente Guido Nicolini, è il frutto di un impegno poderoso, ed è stato completato grazie all’apporto di numerosi soggetti, tra cui università, società, associazioni e organismi intraconfederali (tra cui il Cluster Cargo Aereo).
Anche nell’edizione 2021, l’Almanacco di Confetra – quest’anno intitolato ‘La Logistica alla prova del Covid’ – dedica ampio spazio al settore del trasporto aereo, affrontato sia offrendo un quadro generale delle merci movimentate in Italia, sia con la novità di due focus specifici sugli aeroporti principali del paese, Malpensa e Fiumicino, di cui sono mostrati i voli ripartiti sia per tipologia (full cargo, courier, belly) sia per destinazione geografica. Altri approfondimenti sono inoltre dedicati alle merci movimentate per via aerea in Europa e all’andamento di import ed export per settore merceologico.

L’Almanacco può essere scaricato gratuitamente a questo link.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY