ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Anche Neos converte un aereo passeggeri al cargo
Non solo Alitalia ma anche il vettore aereo Neos ha deciso di convertire uno dei propri aerei passeggeri al trasporto di merci. Secondo quanto rivelato dal sito specializzato Vola Italia, la compagnia aerea parte del Gruppo Alpitour ha infatti trasformato pochi giorni fa il suo Boeing 767/306ER I-NDMJ svuotando il piano che normalmente accoglie i […]
Non solo Alitalia ma anche il vettore aereo Neos ha deciso di convertire uno dei propri aerei passeggeri al trasporto di merci.
Secondo quanto rivelato dal sito specializzato Vola Italia, la compagnia aerea parte del Gruppo Alpitour ha infatti trasformato pochi giorni fa il suo Boeing 767/306ER I-NDMJ svuotando il piano che normalmente accoglie i turisti in partenza o di ritorno dalle vacanze.
I lavori sono terminati qualche giorno fa e l’aereo risulta essere stato prima trasferito da Verona a Milano Malpensa, e da lì è poi partito per Nanchino, in Cina. Sempre secondo quanto riporta Italia Vola l’aereo con questa nuova configurazione potrà caricare fino a 90.600 libbre sui compartimenti inferiori e una decina di tonnellate sul piano principale.
Per il mercato del cargo aereo italiano questa novità significa maggiore capacità di stiva disponibile.