Anche le migliori spedizioni aeree fuori sagoma nell’inserto PROJECT CARGO ITALY

CLICCA E LEGGI GRATUITAMENTE il nuovo inserto speciale “PROJECT CARGO ITALY – Edizione 2021” in formato Pdf

Il meglio di un anno di spedizioni project cargo da e per l’Italia o in cui sono state coinvolte aziende italiane raccontato attraverso articoli e immagini, oltre ad approfondimenti e contributi sui trend del mercato, sulle criticità in atto e sulle prospettive di business future nel medio-lungo termine. C’è tutto questo nell’edizione 2021 di PROJECT CARGO ITALY, il nuovo inserto di 64 pagine (online in Pdf, a colori e interattivo) elaborato dalla squadra di giornalisti di SHIPPING ITALY, AIR CARGO ITALY e SUPPLY CHAIN ITALY.

Rivolto prevalentemente a chi in concreto spedisce carichi fuori sagoma in giro per il mondo (Epc contractor, spedizionieri, vettori, terminal, ecc.), la pubblicazione si apre con contributi, approfondimenti e interviste realizzati con Animp, l’Associazione nazionale di impiantistica industriali alla quale aderiscono sia gli operatori del trasporto che direttamente le imprese produttrici di macchinari e impianti destinati all’export dall’Italia.

Oltre a un’ampia carrellata sulle più rilevanti spedizioni portate a termine negli ultimi 12 mesi da vari player di mercato italiani, nell’inserto trovano spazio anche i resoconti dei più recenti convegni organizzati dalla sezione Logistica di Animp, dove a tenere banco è stato negli ultimi mesi l’aumento dei noli marittimi e la scarsa disponibilità di stiva. Una sezione è dedicata alle spedizioni avvenute via aerea, con l’aeroporto di Malpensa assoluto protagonista, così come trovano spazio alcuni trasporti eccezionali che hanno scelto di viaggiare via treno o camion.

Completano il quadro le parole, i punti di vista e le scelte logistiche di alcune aziende come Saipem, Maire tecnimont, Acciai Speciali Terni e altre che sono clienti della logistica italiana del project cargo, un comparto d’eccellenza a livello internazionale.

Buona lettura!

Nicola Capuzzo

Direttore responsabile

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY