Anche Geodis organizza voli charter per il mercato italiano

Dopo Logwin e Savino Del Bene, anche l’operatore logistico e spedizioniere Geodis ha annunciato a AIR CARGO ITALY l’organizzazione di un volo charter ogni settimana in andata e in ritorno tra gli aeroporti di Francoforte e Shanghai per tutto il mese di marzo.

Dalla settimana prossima, inoltre, e fino a metà aprile, sempre Geodis ha messo in piedi quattro voli charter per settimana fra gli scali di Amsterdam e Chicago-O’Hare per trasportare via aerea merci fra Europa e Stati Uniti.

Gli aeromobili impiegati sono nel primo caso un Boeing 747 Freighter e ne secondo caso un Md 11.

“Per quanto riguarda il nostro paese questa organizzazione permette a Geodis Italia di offrire più soluzioni ai clienti italiani in e out, sia con voli commerciali ancora operativo, sia con propri voli, garantendo sempre più spazio in stiva verso per Usa e Cina” spiega Alessandro Spadaccini, airfreight development manager di Geodis FF Italia. L’organizzazione di voli charter da parte degli spedizionieri consente anche ai caricatori di tutelarsi in caso di aumenti tariffari significativi da parte dei vettori di linea in virtù della sempre più scarsa capacità disponibile o di fare fronte alle chiusure totali delle rotte da parte dei voli passeggeri come sta avvenendo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY