Amazon ha inaugurato il suo nuovo maxi-hub di Cincinnati
Costato 1,5 miliardi di dollari, costruito nel giro di quattro anni, in grado di gestire 200 voli al giorno. Questi alcuni dei principali numeri relativi al nuovo maxi hub aeroportuale di Amazon a Cincinnati, che il colosso delle vendite on line ha annunciato di avere inaugurato due giorni fa. La struttura – situata nel Cincinnati/Northern […]
Costato 1,5 miliardi di dollari, costruito nel giro di quattro anni, in grado di gestire 200 voli al giorno. Questi alcuni dei principali numeri relativi al nuovo maxi hub aeroportuale di Amazon a Cincinnati, che il colosso delle vendite on line ha annunciato di avere inaugurato due giorni fa.
La struttura – situata nel Cincinnati/Northern Kentucky International Airport Cvg – si estende su un’area di 600 acri (circa 2,5 milioni di metri quadrati), su cui sorgono sette edifici, di cui uno di circa 75mila metri quadrati dedicato alle attività di sorting ad elevato livello di automazione (tra cui braccia robotiche e nastri convettori). Nel complesso trova spazio anche una struttura multipiano per il parcheggio dei veicoli.
La società di gestione dello scalo, per voce del Ceo Candace McGraw, si è detta orgogliosa di essere diventata così il primo nodo aeroportuale di Amazon negli Usa, mentre il governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha detto che l’hub farà dello stato “Il leader indiscusso del cargo aereo”.
Secondo quanto annunciato al momento dell’investimento, l’hub aeroportuale gestirà come detto 200 voli al giorno (operati da circa 50 aeromobili) e coprirà un periodo di 50 anni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY