Amazon accelera: al via anche il volo Malpensa – Catania

Con l’anno nuovo sembrano avere avuto un’accelerata le operazioni aeree di Amazon in Italia. Dopo l’avvio del collegamento Malpensa – Cagliari, il gruppo statunitense ha ora fatto partire anche un nuovo servizio tra lo scalo milanese e l’aeroporto di Catania.
Entrambi i voli sono operati con frequenza giornaliera: in particolare, quello verso la Sardegna risulta in partenza ogni mattina da Malpensa alle 4, mentre quello verso la Sicilia decolla alle 22.

A occuparsi a Catania delle attività di handling di Asl Airlines, che opera come gestore della flotta di Amazon, è Aviation Services Spa, società fondata nel 1995 da Meridiana e oggi presente, oltre che nello scalo siciliano di Fontanarossa, a Napoli Capodichino, Roma Fiumicino, Roma Ciampino e Bologna.

Il potenziamento del network di Amazon è anche il frutto dell’apertura del nuovo hub europeo del gruppo, a Lipsia, così come dell’avvio, nel Vecchio Continente, le operazioni di trasporto aereo merci “in proprio”, ovvero tramite il vettore dedicato Amazon Air, pure sotto la gestione di Asl Airlines.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY