Alsea atterra all’aeroporto di Malpensa
Inaugurata la nuova sede dell’associazione lombarda spedizionieri e trasportatori per essere più vicino agli operatori che hanno bisogno di supporto per le problematiche che insorgono quotidianamente
L’associazione Alsea (Associazione lombarda spedizionieri e trasportatori) ha deciso di aprire un proprio ufficio nella cargo city di Malpensa per essere più vicina a tutti gli operatori che transitano e lavorano in aeroporto.
La presidente uscente Betty Schiavoni, all’inaugurazione degli uffici svoltasi questa mattina, ha dichiarato: “Vogliamo essere presenti dove le nostre imprese operano e lavorano quotidianamente per toccare con mano i problemi che possono nascere e per trovare insieme a tutta la filiera del trasporto aereo le soluzioni per efficientare i processi”.
Betty Schiavoni teneva particolarmente all’apertura di questa sede secondaria di Alsea presso la cargo city di Malpensa e si è detta pienamente soddisfatta di avere raggiunto questo obiettivo prima della scadenza del suo mandato: “L’apertura di Alsea a Malpensa rappresenta un ulteriore passo per essere più vicino agli operatori che lavorano su questa sede e che hanno bisogno di supporto per le problematiche che insorgono day by day. Alsea vuole essere sempre più un punto di riferimento per gli operatori e per le loro attività e collaborare affinché possano migliorare determinati aspetti che oggi, spesso, rallentano il viaggio delle merci”.
Milano Malpensa è il primo aeroporto italiano per merce trasportata, con una quota di mercato pari a circa il 65% del traffico nazionale e si colloca stabilmente tra i primi dieci scali in Europa per merce trasportata. Costituisce il più importante punto di riferimento per l’air cargo nel sud Europa.
“Vogliamo concentrarci sui problemi quotidiani a partire dai tempi di attesa al carico e allo scarico, per arrivare a quelli legati al momento doganale, senza dimenticare gli aspetti viabilistici e manutentivi. Malpensa è un nodo strategico e come tutti i nodi rappresenta un potenziale punto critico anche perché il traffico export si concentra verso i fine settimana mentre l’import sui primi giorni della settimana. Insieme a Sea ed agli handlers aeroportuali lavoreremo affinché il traffico possa scorrere il più rapidamente possibile. Malpensa è una cittadina e oggi anche ne faremo un po’ più parte” ha concluso Betty Schiavoni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY