Allagamenti alla cargo city di Malpensa: i VIDEO dei salvataggi dei VVFF

Nella tarda serata di oggi, giovedì 16 settembre, l’area intorno all’aeroporto di Malpensa è stata teatro di un violento nubifragio che ha allagato sottopassi, strade, piazzali e anche alcune aree a ridosso della cargo city.

Molte le chiamate ai numeri d’emergenza per richiedere soccorso alle persone rimaste intrappolate nelle proprie auto. Su Twitter i Vigili del Fuoco hanno reso pubbliche alcune riprese dei momenti in cui sono state tratte in salvo diverse persone tramite l’utilizzo dei gommoni.

Per alcune ore lo scalo varesotto è rimasto completamente chiuso al traffico aereo con conseguente dirottamento di diversi voli. In conseguenza di ciò anche il traffico aereo merci ha subito alcune cancellazioni che hanno riguardato in particolari i voli dei corrieri espresso Fedex, Dhl e della compagnia russa Cargologicair. Intorno alle 23 il traffico aereo è progressivamente ripreso.

Alcune foto mostrano anche i disagi derivanti dagli allagamenti registrati nei piazzali di fronte ai ground handler della cargocity dove sostano i rimorchi e i camion in attesa di caricare e scaricare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY