Alitalia si riaggiudica il trasporto valori di Bankitalia
Sarà ancora Alitalia il vettore incaricato di effettuare il servizio di trasporto “aereo e aeroportuale” di valori tra le banche centrali nazionali dell’Eurosistema per conto della Banca d’Italia. La compagnia ha vinto infatti la gara europea indetta nel dicembre dello scorso anno, che prevedeva l’affidamento dell’attività per due anni a fronte di un compenso di […]
Sarà ancora Alitalia il vettore incaricato di effettuare il servizio di trasporto “aereo e aeroportuale” di valori tra le banche centrali nazionali dell’Eurosistema per conto della Banca d’Italia. La compagnia ha vinto infatti la gara europea indetta nel dicembre dello scorso anno, che prevedeva l’affidamento dell’attività per due anni a fronte di un compenso di circa 5,6 milioni di euro.
Unica partecipante alla nuova procedura che si è svolta in forma di asta elettronica, Alitalia si è aggiudicata il contratto con un’offerta pari a circa 3,936 milioni.
Non proprio una sorpresa: la compagnia era infatti già titolare del servizio, che nel 2016 le era stato affidato sulla base di una procedura negoziata che non aveva previsto la pubblicazione del bando, un iter adottato perché il vettore era stato ritenuto “l’unico operatore in grado di garantire i livelli di sicurezza e segretezza stabiliti dalla Banca Centrale Europea”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY