Alitalia certificata IATA per il trasporto di prodotti farmaceutici
Alitalia ha ottenuto per la prima volta la certificazione IATA CEIV Pharma, attestato di durata triennale che ne testimonia “la conformità ai più elevati standard per il trasporto di prodotti farmaceutici”. La stessa certificazione è stata rilasciata anche alla società che si occupa a Fiumicino delle attività di ground handling per la compagnia e per […]
Alitalia ha ottenuto per la prima volta la certificazione IATA CEIV Pharma, attestato di durata triennale che ne testimonia “la conformità ai più elevati standard per il trasporto di prodotti farmaceutici”. La stessa certificazione è stata rilasciata anche alla società che si occupa a Fiumicino delle attività di ground handling per la compagnia e per altri vettori attivi sullo scalo romano.
“L’Italia è il primo produttore di farmaci in Europa e, pertanto, la certificazione CEIV Pharma ottenuta dalla IATA ci permetterà di competere al meglio in un settore altamente specializzato come quello del trasporto di medicinali nelle stive degli aerei” ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, Chief Business Officer della compagnia. “Questo risultato – ha aggiunto – valorizza ulteriormente la decisione di tornare a gestire direttamente le attività commerciali relative al trasporto delle merci. Una scelta che ci ha permesso di rilanciare il brand Alitalia Cargo, migliorando la redditività di un business così importante nel trasporto aereo”. Lazzerini ha dichiarato anche che il riconoscimento spingerà Alitalia a compiere “ulteriori investimenti in formazione del personale e nel miglioramento dei processi al fine di assicurare un servizio di trasporto dei prodotti farmaceutici sempre più efficiente e sicuro”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY