Alitalia aumenta la capacità tra Italia e Usa

A partire dal mese di giugno Alitalia ha incrementato la capacità di stiva tra Italia e Stati Uniti. Sulla tratta Fiumicino – Ney York Jfk il volo passeggeri già attivo, effettuato con un A330, ha assunto ora frequenza giornaliera. Nello stesso mese viene inoltre effettuato due volte a settimana un volo solo cargo che mette in relazione lo stesso scalo newyorkese con Malpensa, tramite un B777 ‘pax freighter’.

Secondo quanto rende noto la stessa compagnia ad oggi il network merci comprende anche un volo con Delhi, in India, con frequenza settimanale, operato da un B777 pax freighter, e un collegamento con Tokyo Narita, effettuato tre volte a settimana con un aeromobile dello stesso tipo.

Il servizio cargo di Alitalia con il Giappone sarà anche utilizzato per la spedizione verso il paese delle attrezzature tecniche degli atleti che saranno impegnati nelle imminenti Olimpiadi, dato che la compagnia è stata nominata Official Carrier della squadra italiana e del Coni per la manifestazione sportiva.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY