Alitalia aggiungerà 24 rotte ad agosto

Nel mese di agosto le operazioni di Alitalia cresceranno ancora, con l’aggiunta di 24 nuove rotte (per un totale di 75) e 16 aeroporti serviti in più (quindi 52 complessivamente). Un incremento che farà aumentare del 24% il numero di servizi settimanali offerti dalla compagnia rispetto a luglio, i quali però resteranno ben al di sotto (il 45% in meno) rispetto al programma ipotizzato prima dello scoppio della pandemia.

Nel dettaglio, per Malpensa la novità sarà la ripresa, dal 15 agosto, dei voli diretti per New York (6 a settimana).
Da Fiumicino durante il mese saranno invece attivati collegamenti con Malaga, Algeri, Il Cairo, Marsiglia e Tel Aviv nonché voli stagionali estivi per Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca, Corfù, Cefalonia, Heraklion, Rodi, Mykonos e Zante.

Una novità di rilevo sarà anche l’avvio, dal 17 agosto, del servizio con Tokyo Haneda, che verrà effettuato 6 volte a settimana.

Nel mese crescerà inoltre la frequenza dei voli tra lo scalo romano e New York (da 8 a 14 alla settimana), Atene (da 2 a 4 voli giornalieri), Francoforte, Amsterdam, Ginevra, Monaco, Tunisi (da 10 a 14 voli alla settimana per ciascun aeroporto), Malta, Nizza e Tirana (da 6 a 14 voli alla settimana ognuno). Incrementi di frequenze sono previsti anche sui collegamenti nazionali verso Brindisi (da 2 a 4 voli giornalieri) e Pantelleria (da 4 a 6 alla settimana).

Già dal 24 luglio riprenderanno inoltre le attività di Linate, anche se inizialmente il city airport milanese offrirà solo collegamenti in continuità territoriale con la Sardegna (con Cagliari, Olbia e Alghero). A partire dal 1 agosto lo scalo ‘si riprenderà’ anche alcuni servizi che erano svolti da Malpensa, ovvero quelli con Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Roma Fiumicino e, riguardo l’estero, Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi (per alcuni di questi crescerà inoltre la frequenza). Saranno inoltre attivati voli con Palma di Maiorca, Ibiza,

Riguardo più nello specifico i collegamenti tra Roma, Alitalia ha precisato che da agosto servirà entrambi gli scali milanesi, effettuando 10 voli al giorno con Linate e 4 con Malpensa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY