Al via un nuovo volo Roma – New York di Norse Atlantic Airways
Il collegamento è aperto al trasporto di tutti i tipi di merce, incluse quelle pericolose, farmaceutiche e deperibili
L’offerta di collegamenti aerei tra l’Italia e il Nord America si arricchisce con l’aggiunta di un nuovo servizio verso gli Stati Uniti operato da Norse Atlantic Airways. La compagnia norvegese avvierà infatti dal prossimo 19 giugno un nuovo collegamento giornaliero tra Roma Fiumicino e New York, presso l’aeroporto John Fitzgerald Kennedy. Ad annunciarlo al mercato italiano del settore cargo è Kales Airline Services, che collabora con il vettore in qualità di Gssa.
Operato con un Boeing 787 Dreamliner, “il volo carica 8/9 pallet lower deck più stiva, quindi offre una capacità di circa 80/85 metri cubi e una portata di circa 13/14 tonnellate” spiega ad AIR CARGO ITALY Barbara Marozzi Rise’, Managing Director di Kales Airline Services srl. Il vettore è in grado di offrire servizi per tutte le tipologie di merci, tra cui beni deperibili, farmaceutici e pericolosi.
“Siamo consci del fatto che entrare nel mercato, in questo momento, su una destinazione su cui già esiste una grande capacità per il cargo, non è facile, ma contiamo sulla capacità, esperienza e professionalità di tutto il nostro staff per far sì che questa nuova avventura diventi un successo” aggiunge Marozzi Rise’.
Nata nel 2021 per iniziativa di Biorne Tore Larsen, suo attuale amministratore delegato e maggior azionista, Norse Atlantic Airways ha cominciato a operare tra l’Europa e gli Stati Uniti nel giugno 2022. Attualmente la compagnia offre collegamenti giornalieri da Londra verso varie destinazioni Usa, ed è attiva anche nel resto d’Europa da Berlino, Oslo e Parigi. La sua flotta è composta da 15 Boeing 787 Dreamliner a basso consumo di carburante.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY